
A Desert
Introduzione a cura di Cristian Micheletti – The Next Line
Un fotografo ormai fuori moda decide di intraprendere un viaggio attraverso il Sud-Ovest americano per riscoprire la magia e il successo del suo lavoro precedente. Si ritrova invece spinto nel ventre oscuro e caotico dell’America e trascina involontariamente con sé la moglie e un losco investigatore privato in questo mondo da incubo. A Desert è un film horror neo-noir che parla del tempo e della rilevanza delle immagini nel deserto culturale che ci troviamo ad affrontare oggi.
La pellicola è stata presentata in anteprima nel 2024 al Tribeca Film Festival.
Informazioni
Interpreti: David Yow, Kai Lennox, Sarah Lind, Zachary Ray Sherman, Ashley B. Smith, Rob Zabrecky, S.A. Griffin, Alexandra Ryan, Bill J. Stevens
Sceneggiatura: Bossi Baker, Joshua Erkman
Fotografia: Jay Keitel
Montaggio: Star Rosencrans
Bio regista: Laureato in Produzione cinematografica-televisiva, Joshua Erkman è uno scrittore, regista e musicista che vive e lavora a Los Angeles. I suoi cortometraggi surreali e a tinte horror hanno partecipato a diversi festival cinematografici in tutto il mondo. Il suo Hidden Mother è stato uno degli otto cortometraggi prodotti dal Sundance Institute e da Hulu nell’ambito di Huluween 2019. Erkman ha inoltre diretto una serie di video musicali per vari gruppi rock’n’roll e punk, che sono stati presentati su «Rolling Stone», «Spin» e «Pitchfork». A Desert è il suo primo lungometraggio.