The Beast
NOAM Extra

La Bête / The Beast

Bertrand Bonello
 - 146' - 
Francia
mercoledì 23 Ottobre 
21:00 
Cinema Europa 
Prezzo: intero 8,50 € | ridotto 7,00 €

Introduzione a cura di Marco Lovisato

Nel futuro in cui vive Gabrielle l’intelligenza artificiale regna incontrastata e le emozioni sono considerate una minaccia: per liberarsene, la donna decide di purificare il proprio DNA grazie a una macchina che le consente di immergersi nelle sue vite precedenti, dove incontrerà Louis, suo grande amore. Diverse versioni dei due personaggi si troveranno ad affrontare momenti storici diversi.
Il film è stato presentato in anteprima il 3 settembre 2023 in concorso alla 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Informazioni

Interpreti: Léa Seydoux, George MacKay, Guslagie Malanda, Dasha Nekrasova, Martin Scali, Elina Löwensohn, Marta Hoskins, Julia Faure
Sceneggiatura: Bertrand Bonello, Guillaume Bréaud, Benjamin Charbit
Fotografia: Josée Deshaies
Montaggio: Anita Roth

Bio regista: Bertrand Bonello è nato nel 1968 a Nizza. Ha iniziato la sua carriera come musicista, partecipando a molti album prima di dedicarsi al cinema e alla regia. Il suo primo lungometraggio, Quelque chose d’organique, è stato presentato al Festival di Berlino del 1998. Ospite frequente del Festival di Cannes (Le Pornogaphe, 2001; Tiresia, 2003; L’Apollonide, 2011; Saint Laurent, 2014; Zombi Child, 2019), Bonello si è ormai inserito nella nuova generazione di registi europei. La sua carriera cinematografica non gli impedisce però di rimanere fedele alla musica: continua a comporre le colonne sonore dei suoi film e ad esibirsi come membro del collettivo Laurie Markovitch.