
Rent Free
Introduzione a cura di Fabio Catalano e Tommaso Malguzzi di ReadyToRec
Arrivati a New York dal Texas per una vacanza, Ben e Jordan, migliori amici fin dall’infanzia, valutano l’ipotesi di trasferirsi nella Grande Mela per iniziare un nuovo capitolo della loro vita. Quando però vengono cacciati dall’appartamento degli amici in cui alloggiavano, sono costretti a fare ritorno ad Austin, a casa della ragazza di Jordan. Lì, dopo una sbronza, i due decidono di trattare questo stile di vita da “couch surfing” come un esperimento sociale e approfittare dell’ospitalità dei loro amici per vivere un anno intero senza pagare l’affitto. Una commedia spensierata che mette in scena personaggi complicati ed esplora con leggerezza l’amicizia tra maschi queer.
Rent Free è stato presentato in anteprima al Tribeca Festival 2024.
Informazioni
Interpreti: Jacob Roberts, David Treviño, Temple Baker, Molly Edelman, Neal Mulani, Sarah Bartholomew, Annabel O’Hagan, Bill Wise, Zeke Goodman, Macon Blair
Sceneggiatura: Tyler Rugh
Fotografia: Fernando Andrés
Montaggio: Fernando Andrés
Bio regista: Fernando Andrés è uno sceneggiatore e regista di Austin. I suoi film esaminano le relazioni, la sessualità e la società attraverso un’elegante lente queer e sono stati proiettati in festival come Outfest e Austin Film Festival. Nel 2023 ha co-fondato la Nice & Easy Pictures con il regista Jacob Roberts.