
The Line
Introduzione a cura di
Teo Youssoufian e Paolo Cellammare di Cinefacts.it
Tom, un ragazzo al secondo anno del college, decide di entrare in una confraternita, credendo che ciò possa offrirgli nuove opportunità e garantirgli un elevato status sociale. La situazione sembra molto promettente, soprattutto quando viene scelto dal presidente come suo potenziale successore. Quando però una compagna di classe al di fuori della sua cerchia sociale entra nella sua vita, la devozione di Tom nei confronti della confraternita comincia a vacillare. The Line è un thriller elegante e convincente che mostra gli orrori dietro le quinte del nonnismo nelle confraternite universitarie.
Il film è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival nel 2023.
Informazioni
Interpreti: Alex Wolff, Lewis Pullman, Halle Bailey, Austin Abrams, Angus Cloud, Bo Mitchell, Denise Richards, Cheri Oteri, Scoot McNairy, John Malkovich
Sceneggiatura: Ethan Berger, Alex Russek
Fotografia: Stefan Weinberger
Montaggio: Ted Feldman
Bio regista: Nato e cresciuto a Los Angeles, Ethan Berger si è laureato in Studi cinematografici alla Wesleyan University. Prima di passare alla scrittura e alla regia di spot pubblicitari, ha iniziato la sua carriera come montatore. Ha realizzato quindi spot televisivi nazionali per marchi come Jordan Brand e Stella Artois e spot web per Nike e Intel. È stato inoltre autore e produttore della miniserie More Than an Athlete per ESPN. Ha scritto e diretto il suo lungometraggio The Line, che Samantha Bergen di «Indiewire» ha definito «uno dei film più accurati sulla vita delle confraternite mai realizzati».